ATLETICA18/05/2023
Atletica, Roberta Bruni: "Ora il salto con l'asta mi rende felice"
L'azzurra ha fatto il suo debutto in Diamond League con 4.55
Sport Today
Molte sono le aspettative per l'azzurra dell'asta Roberta Bruni, già a 4,55 nella prima tappa della Diamond League a Doha e chiamata a un’altra sfida di lusso con l’oro olimpico e mondiale Katie Moon e la campionessa del mondo indoor Sandi Morris, che farà seguito al test di sabato a Castelporziano e alla gara di sabato 27 a Grosseto.
“Io le chiamo ‘mostri sacri’, ma ho capito che sono forti, non indistruttibili. Sono umane come lo sono io. Ormai sono abbastanza costante su misure e piazzamenti in Diamond League: a Doha nonostante il fortissimo vento non sono andata in difficoltà. E poi gareggiare in casa ha un quid in più”. Sempre più a fuoco, Roberta: “È un momento di consapevolezza - spiega - se mi guardo indietro ho perso 6-7 anni per colpa delle paure che mi hanno limitato e non hanno fatto esprimere il mio potenziale. Ormai è un anno e mezzo che sto lavorando sull’accettazione della mia persona: da quando ho capito che il salto con l’asta mi rende felice indipendentemente da come vadano le gare, è cambiato tutto”.
E poi ammette: “Una medaglia a Roma, in casa, a poco più di un mese dai Giochi, vorrebbe dire che è molto probabile la finale olimpica a Parigi”.