ATLETICA21/06/2021
Atletica, Jacobs infortunio alle spalle e testa a Tokyo
Weeeknd da protagonista per l'azzurro che non gareggiava dal 13 maggio scorso, dal Meeting di Savona
Sport Today
Weekend da protagonista per Marcell Jacobs.
A Chorzow, in Polonia, il primatista italiano dei 100 metri riparte dal crono di 10.06 e dalla vittoria nel Memorial Janusz Kusociński. Per l’azzurro delle Fiamme Oro era il ritorno alle competizioni dopo lo stop a causa di un problema all’adduttore sinistro: non gareggiava dallo straordinario 9.95 di Savona del 13 maggio.
L'italiano ne ha parlato in una intervista a "Gazzetta Dello Sport": "L'obiettivo era ripartire senza intoppi e provare buone sensazioni. Ora ho la certezza che l'infortunio è superato, che posso spingere al 110%, che tutto è di nuovo sotto controllo".
Per due settimane, spiega, ha fatto solo terapie per poi scoprire, a pochi giorni dal Golden Gala, di avere ancora dei problemi, motivo per cui non ha preso parte alla gara di Firenze.
Ora inizia una parte piuttosto impegnativa della stagione: "Sabato sarò agli Assoluti di Rovereto, batteria e finale. Poi punto alle tappe di Diamon League di Montecarlo, il 9 luglio e di Gateahead il 13. Troverò anche gli statunitensi dei Trials. Loro, se tutti si confermeranno, Simbine, De Grasse, Uja, Hughes e i giapponesi ecco gli uomini dei Giochi".
Giochi a cui punta molto: l'azzurro partirà per il Giappone il 21 o il 22 luglio.