Copyright Sport Today. All rights reserved.

ATLETICA08/02/2021

Atletica, Iapichino: "Cercherò di far rimanere i record in famiglia"

L'azzurra del salto in lungo si è raccontata a "Gazzetta dello Sport", con il suo salto indoor ha stabilito il record italiano junior seconda solo a mamma Fiona

Sport Today

Il salto in lungo è diventato, a casa Iapichino - May, una vera e proprio questione di famiglia.

Weekend, ancora una volta si è messa in mostra Larissa che non è più solo la 'figlia di', ma è una atleta dalle mille soprese e soprattutto di talento. L'azzurra, indoor ha migliorato tre volte il record italiano junior indoor con la lunghezza, poi definitiva di 6.75, prestazione all time dietro ovviamente a mamma Fiona.

A "Gazzetta dello Sport" si è così raccontata Larissa all'indomani della sua piccola impresa: "Volevo fare il punto sul lavoro invernale, (la gara, ndr) mi ha confermato che sto bene. Con una serie così ho dimostrato solidità e di poter essere costante ad alti livelli".

Non si sbilancia su Tokyo che per il momento rimane un sogno ma che presto, con la misura, spiega di 6.82 può diventare realtà. Sul record e sulla mamma spiega: "Mamma è sempre in mezzo...Battute a parte, l'obiettivo è diventare la prima: in fondo, come si dice, i record sono fatti per essere battuti. Cercherò di fatrli rimanere in famiglia".

E sul futuro, finita la carriera agonistica non nega anche la possibilità di vedersi anche come protagonista nel mondo della moda: recentemente ha infatti partecipato a una speciale collaborazione con il marchio By Valentino REDValentino.

Getty Images - Iapichino, saltatrice in lungo italiana e figlia di Fiona May