ATLETICA28/07/2022
Atletica, dubbio Europeo anche per Tamberi
Non solo Jacobs, anche il saltatore in alto rischia di saltare la rassegna di Monaco di Baviera
Sport Today
Dubbi all'orizzonte per il movimento azzurro dell'atletica. Non solo Marcell Jacobs ma anche Gianmarco Tamberi è alle prese con problemi fisici e una situazione che getta ombra in vista dell'Europeo di Monaco di Baviera.
Già a Eugene, grazie al suo carattere, è riuscito ad acciuffare un insperato quarto posto. Da mesi, come lui stesso ha ammesso è alle prese con problemi fisici alla gamba di stacco che non riesce a risolvere.
I salti sono così più complessi e difficoltosi. Dopo la gara di Eugene il campione in alto non si è sbilanciato e sulla possibilità di vederlo in Germania, ha detto "Vedremo". Molto se non tutto dipenderà da quanto dolore percepisce e dal percorso riabilitativo fatto in questi giorni.
A Monaco potrebbe andare in scena la sfida con l'ucraino Protsenko, poi bronzo negli States. Di certo non ci sono tante aspettative per la squadra azzurra con Jacobs in dubbio e Tamberi in forse. Le speranze sono rivolte ancora una volta a Massimo Stano e Elena Vallortigara dopo il bronzo del Mondiale.