ATLETICA01/05/2023
Atletica, Dosso: “Ho passato un periodo difficile, ma ora voglio correre forte”
La velocista azzurra dopo aver eguagliato il suo record sui 60 indoor, ha subito un infortunio che ha rallentato la sua preparazione: ad Athletics2u ha raccontato gli sviluppi della sua stagione.
Sport Today
Un bel 7.14 nei 60 indoor (record italiano eguagliato) ma poi il buio, con un infortunio rimediato proprio il 4 febbraio che ha compromesso gli impegni a seguire, ora Zaynob Dosso va a caccia della luce in fondo al tunnel.
La lesione al bicipite femorale alla coscia sinistra maturata in Polonia è alle spalle, ora c’è da guardare avanti con fiducia.
Ad Athletics2u, in onda su sport2u, ha affermato: “Ho passato un brutto periodo, ero in un sogno e d’un tratto quel sogno è crollato perché proprio nel momento in cui stavo iniziando a correre forte si è rotto qualcosa, ne sto uscendo pian piano, sto correndo, la stagione è ancora lunga, c’è tanto da fare, la mia prima uscita sarà a Savona sui 100 metri, non ho aspettative perché so il periodo da cui vengo e devo essere realista anche se mi sto allenando bene”.
Poi sul lungo periodo afferma: “In generale dico che vorrei fare cose importanti, ho alzato l’asticella e voglio correre forte, soprattutto perché quest’anno ci sono i mondiali, sono scaramantica e non parlo di crono ma sono consapevole delle mie capacità e so cosa posso fare, anche nella staffetta possiamo fare molto bene. Il nostro motto? “Daje”, perché siamo italiane e vuole dire dai il tuo 110%, fai quello che puoi fare, se ci credi i risultati arriveranno da sé”.