Copyright Sport Today. All rights reserved.

ATLETICA26/08/2023

4x400 azzurre: formazioni top per puntare alle finali

In questo sabato l’Italia sarà impegnata anche con le staffette “lunghe” e schiera nomi top per accedere all’ultimo atto mondiale.

Sport Today

Con le finali delle 4x100 in cui l’Italia si presenta in grande spolvero, ecco che nella giornata odierna anche le staffette 4x400 scenderanno in pista e proveranno a dire la loro.
Quanto alla quartetto femminile ci sarà Ayomide Folorunso (seconda frazione), chiamata a trascinare le sue compagne verso un piazzamento d’onore. Con lei cercheranno di correre forte Alice Mangione (prima frazione), Alessandra Bonora (terza frazione) e Giancarla Trevisan (ultima frazione).
Sul fronte maschile il via è affidato al solidissimo Davide Re, passaggio del testimone ad Edoardo Scotti, poi Lorenzo Benati ed infine torna in scena anche Alessandro Sibilio, dopo la discussa semifinale dei 400 hs che non lo ha visto staccare il pass per la finalissima anche a causa della mancata squalifica del campione del Mondo Warholm nonostante il passaggio irregolare alla seconda barriera. Appuntamento a partire dalle ore 19.30.

Getty Images - Alessandro Sibilio