Copyright Sport Today. All rights reserved.

GENERICA08/08/2020

Verstappen vuole fare uno scherzo da pole alle Mercedes

Nei primi quattro Gp davanti a tutti è sempre partita una Freccia d'Argento.

Sport Today

Lewis Hamilton ha già messo una seria ipoteca sul campionato del mondo di Formula 1 del 2020. Lo ha fatto, al di là dell’indiscutibile talento, anche grazie allo strapotere tecnico della sua Mercedes.

Sabato cercherà di conquistare la pole position del Gran Premio del 70esimo anniversario che si correrà a Silverstone, dove Lewis ha già vinto il Gran premio di Gran Bretagna partendo dalla prima posizione. Ed è per questo che anche sabato è il favorito nella sfida per conquistare il posto più avanzato in griglia di partenza.

Le alternative, però, ci sono. A partire dal suo compagno di squadra, Valtteri Bottas, capace di conquistare la pole position nel Gran premio d’Austria, la gara che ha aperto la stagione, per poi vincerla. Poi è arrivato il tris di Hamilton (che è partito in pole anche nel Gp di Stiria e in quello di Ungheria). Se non sarà una Freccia d’argento a partire davanti a tutti questa domenica potrebbe toccare a Max Verstappen, un ragazzo in crescita con una macchina, la Red Bull, che va. Romantico pensare che possa essere Leclerc a partire in pole, quasi fantascientifico possa toccare a Vettel..

Getty Images