Copyright Sport Today. All rights reserved.

GENERICA07/09/2020

Van Aert vuole colpire ancora

Dopo una giornata di riposo tappa suggestiva per il Tour de France.

Sport Today

Una meritata giornata di riposo per la carovana del Tour de France è passata.  Martedì la maglia gialla Roglic e tutti gli altri concorrenti sono pronti per ripartire con destinazione Saint-Martin-de-Ré: con ogni probabilità la frazione - che partirà da Le Château d’Oléron e che è lunga 169.5 chilometri -  si chiuderà con una volata in quella che sicuramente è un’ambientazione particolare.

Indubbiamente particolare sarà anche tutta la tappa, su un percorso decisamente pianeggiante e che collega due isole, l’Île d’Oléron e l’Île de Ré. Ci saranno anche quasi tre chilometri sul lungo ponte che unisce una delle due isole al continente a rendere ancora più caratteristica la frazione.

Attenzione, ancora una volta, a Wout Van Aert, che si è già dimostrato assai brillante. Le alternative al talento belga naturalmente non mancano e non si può lasciare fuori dal ventaglio dei favoriti Sam Bennett, così come Ewan. Attenti anche a Bol e per i più coraggiosi c’è la sorpresa Venturini da prendere in considerazione: il ragazzo sogna il colpaccio.

Getty Images