GENERICA11/08/2020
Spezia all'attacco contro un Chievo blindato
I liguri hanno bisogno di 2 gol per sperare. Occhio ai rigori contro i Mussi Volanti.
Sport Today
Lo Spezia deve fare l’impresa per continuare a sperare nella serie A. La sconfitta per 2-0 rimediata nella partita d’andata in casa del Chievo costringe i liguri a sbagliare poco o niente. All’andata, al Bentegodi, Ricci ha fallito un calcio di rigore. Considerando che l’Empoli nel turno precedente ne aveva falliti due contro la stessa squadra e nello stesso stadio un’inversione di tendenza, in caso di penalty (e non sarebbe una sorpresa), sarà necessaria.
Nelle ultime cinque partite disputate, però, gli uomini di Italiano hanno vinto solo una volta e se la vedranno con una compagine che ha chiuso la stagione regolare con la seconda migliore retroguardia a pari merito con il Crotone e alle spalle del Benevento che ha spadroneggiato vincendo a mani bassi il torneo cadetto. Soltanto quattro volte i veneti hanno subito più di due reti: dal Livorno (3-4), due volte dalla Juve Stabia e una proprio dallo Spezia.
Il Chievo viene da cinque risultati utili consecutivi con quattro vittorie e un pareggio, cristallizzato sia dopo i tempi regolari che quelli supplementari, che ha permesso alla squadra di Aglietti di sbarazzarsi dell’Empoli nella corsa ai playoff.