GENERICA21/08/2020
Siviglia-Inter: un episodio può cambiare tutto
I difensori affilano le armi. E se il primo gol arrivasse da uno di loro?
Sport Today
Prima di Lautaro Martínez e Romelu Lukaku, l’ultimo giocatore dell'Inter a segnare una doppietta in semifinale di Coppa UEFA/Europa League era stato Ronaldo, il Fenomeno naturalmente, contro lo Spartak Mosca nel 1998. Anche per questo l’argentino e il belga sono gli indiziati numero 1 in caso di gol dell’Inter nella finale di Europa League con il Siviglia.
Gli andalusi, però, rappresentano un brutto cliente. Vuoi perché sono in forma, vuoi perché sono abituati a giocare gare di questo spessore, come evidenziato dal palmares del club.
Vista l’importanza della posta in palio a Colonia (squadre in campo alle 21, a porte chiuse, naturalmente) potrebbe essere una gara molto tattica, quella di stasera, nella quale a sbloccare il risultato potrebbe anche essere un episodio o la classica giocata da elemento di classe. Come Suso, per esempio. E’ un ex milanista, al pari di Ocampos. E nel Siviglia c’è anche Banega, che ha giocato nell’Inter. Tutti calciatori che smaniano di fare bene. Da prendere in considerazione anche che la prima rete della partita possa essere realizzata da un difensore. Come Godin o Reguilon.