Copyright Sport Today. All rights reserved.

GENERICA12/08/2020

Pordenone-Frosinone gara da gol

Ciociari con le spalle al muro, neroverdi che possono agire di rimessa.

Sport Today

Alessandro Nesta, l’allenatore del Frosinone, lo ha detto subito: nonostante la sconfitta casalinga con il Pordenone (0-1) pensa di poter ancora estromettere i neroverdi dalla corsa verso la serie A e andare quindi ad affrontare lo Spezia, che si è sbarazzato del Chievo rimontando dopo lo 0-2 dell’andata.

La squadra di Attilio Tesser ha il vantaggio di essersi piazzata meglio in classifica nella regular season: anche in caso di parità complessiva nell’arco dei 180 minuti, dunque, i friulani approderebbero turno successivo. I gol segnati in trasferta non valgono doppio. Inoltre, il regolamento non prevede né i tempi supplementari, né i calci di rigore. Pertanto i ciociari sono con le spalle al muro: devo battere i loro avversari con 2 reti di scarto. Con la sfida dell’andata, sono 3 i confronti tra le due squadre in questa stagione nel campionato cadetto: nessuna vittoria per gli uomini di Nesta, due successi del Pordenone e un pareggio.

Si prospetta una gara in cui gli ospiti cercheranno fin da subito una rete, esponendosi però ai contrattacchi dei friulani: probabile che il match sia caratterizzato da reti realizzate da entrambe le squadre. Candellone, Dionisi e Ciano sono solo tre dei candidati ad andare in gol al Nereo Rocco di Trieste.

Getty Images - Il Frosinone non vince in trasferta in Serie B da febbraio (2-0 contro il Cosenza), da allora ha raccolto tre pareggi e tre sconfitte.