Copyright Sport Today. All rights reserved.

GENERICA10/08/2020

Pescara e Perugia sull’orlo del baratro

Non potranno sbagliare niente abruzzesi e umbri. In difesa soprattutto.

Sport Today

Non era assolutamente prevedibile che il Pescara e il Perugia dovessero giocarsi la permanenza in serie B ai playout. A inizio stagione sia gli abruzzesi che gli umbri erano addirittura dati tra i papabili per la promozione in A. Molto, da una parte e dall’altra, non ha funzionato ed eccoli qui, di fronte a una doppia sfida per cuori forti, da dentro o fuori.

Un dettaglio molto importante. Essendo finito a pari punti con il Pescara, al ritorno il Perugia non avrebbe il vantaggio di gioca in casa: sulla situazione di parità si andrebbe prima ai tempi supplementari e poi ai rigori.

Vista l’importanza della posta in palio c’è da aspettarsi una gara bloccata all’Adriatico, lunedì sera. E’ quindi prevedibile che non si realizzino più di 2 reti e pare anche difficile che entrambe le squadre vadano in gol, a patto che il match non si sblocchi subito. Ma pare complicato. La paura, palpabile come non mai in certe occasioni, potrebbe portare entrambe le squadre a non rischiare per poi giocarsi tutto al Renato Curi, la tana degli umbri.  

 

@Getty Images