GENERICA14/08/2020
Perugia-Pescara, senza gol si retrocede
Gli umbri devono segnare per forza, gli abruzzesi no ma non possono permettersi un match di puro contenimento.
Sport Today
La post-season della serie B sta regalando numerosi colpi di scena, nei playoff abbiamo assistito a ribaltamenti di risultati in serie ed è quello che cercherà di fare nel playout anche il Perugia, dopo l’1-2 patito all’andata in casa del Pescara, una gara che gli umbri avevano chiuso in vantaggio nel primo tempo: le sue squadre, che a inizio stagione nutrivano grandi ambizioni (si parlava addirittura di serie A), ora sono sull’orlo del baratro. Chi fallirà venerdì sera retrocederà in serie C.
Gli umbri sanno che se non segneranno retrocederanno. Non potranno quindi permettersi una gara di attesa. A loro volta gli abruzzesi sono consapevoli che un match di puro contenimento sarebbe rischiosissimo. Ecco quindi che, sulla carta, entrambe le squadre potrebbero andare in gol.
Falcinelli, tra i padroni di casa, e Maniero, già a segno all’andata, tra gli ospiti, potrebbero fare la differenza. Tra i biancazzurri merita attenzione anche il giovane Zappa, che pur non essendo un attaccante ha più di una volta realizzato gol decisivi per la propria squadra.