Copyright Sport Today. All rights reserved.

GENERICA10/08/2020

Lukaku va alla caccia di un nuovo record

Il possente belga ha un doppio obiettivo contro il Bayer Leverkusen.

Sport Today

E’ la prima volta che l’Inter disputa i quarti di finale di una competizione europea dalla Champions League 2010-11, quando fu sconfitta dallo Schalke 04, squadra tedesca come il Bayer Leverkusen. L’ultima volta in cui i nerazzurri si sono qualificati a una semifinale europea è stata nel 2009-10, quando vinsero la Champions League: al centro dell’attacco c’era Diego Milito, ora c’è Romelu Lukaku.

Il possente attaccante belga va alla caccia di un record: ha segnato in tutte le ultime otto partite di Europa League (11 reti in totale), striscia iniziata nel 2014/15 con l’Everton. L’attaccante dell’Inter è soltanto il secondo giocatore ad andare a bersaglio in otto match consecutivi in Coppa UEFA/Europa League, dopo Alan Shearer nel 2004-05; nessun giocatore ha mai trovato il gol per nove gare di fila nel torneo. Lukaku ha quindi un doppio obiettivo: passaggio del turno e gol.

Per la prima volta in carriera Romelu Lukaku ha realizzato 30 gol una singola stagione in tutte le competizioni, l’ultimo giocatore, l'ultimo giocatore nerazzurro a fare meglio in una singola stagione è stato Samuel Eto'o nel 2010/11: il camerunense ne realizzò 37.

Getty Images