Copyright Sport Today. All rights reserved.

GENERICA13/08/2020

L’Atletico vuole essere… Felix

Il portoghese può fare la differenza con il Lipsia. Che però non parte battuto.

Sport Today

Lipsia e Atletico Madrid non si sono mai affrontate prima, quindi il quarto di finale che metterà di fronte le due squadre a Lisbona rappresenta una novità assoluta. 

I tedeschi non hanno mai affrontato una squadra spagnola in gare ufficiali, mentre l’Atletico Madrid ha eliminato sette volte su dieci una compagine teutonica nelle fasi ad eliminazione diretta: la maggiore inclinazione dei biancorossi a giocare sfide di questo livello sembra fare pendere l’ago della bilancia dalla loro parte.

Agli ottavi i tedeschi hanno eliminato con una doppia vittoria il Tottenham di Josè Mourinho, senza subire gol. Ora però non potranno disporre di Timo Werner, che ha deciso di lasciare la Germania per raggiungere i suoi nuovi compagni del Chelsea. Simeone, invece, non avrà a disposizione Vrsaljko e Angel Correa, risultati positivi al tampone per il coronavirus. Il Cholo ha l’imbarazzo della scelta per l’attacco, ma sa che Joao Felix, con le sue giocate, può mettere in difficoltà la retroguardia della formazione allenata da Nagelsmann. E magari segnare una rete decisiva.

©Getty Images