GENERICA21/08/2020
La Ligue 1 riparte. E che i gol arrivino…
Bordeaux-Nantes potrebbe anche stupire.
Sport Today
Dopo la sosta obbligata a causa della diffusione del Coronavirus la Ligue 1 non è più ripartita e il titolo è stato assegnato al Paris Saint Germain. E mentre la squadra della Torre Eiffel è in Portogallo, in attesa di sfidare il Bayern Monaco nella finale di Champions League, nell’Esagono prende il via il campionato.
Non mancano gli intoppi, tanto è vero che venerdì sera si sarebbe dovuto giocare Olympique Marsiglia-Saint Etienne, ma tra i biancocelesti ci sono degli elementi positivi e quindi il match è stato rinviato e sostituito da Bordeaux-Nantes.
Difficile aspettarsi un grande spettacolo e quindi, conseguentemente, gol: si può però azzardare che ne vengano realizzati complessivamente 2 o 3, andando in controtendenza e quindi facendo un buon affare. Allo stesso modo un ragionamento sul fatto che entrambe le squadre realizzino almeno una rete andrebbe preso in considerazione. E’ vero che è agosto, è vero che siamo agli inizi, è vero che in Francia si riparte dopo tanto tempo… ma il gol è l’essenza stessa del gioco del calcio.