Copyright Sport Today. All rights reserved.

GENERICA12/08/2020

Il Psg segna sempre, ma anche l’Atalanta…

Nonostante l'importanza della posta in palio tira aria di gol in Portogallo.

Sport Today

L’Atalanta, che è restata l’unica a difendere l’onore del calcio italiano in Champions League, è avvisata: il Paris Saint-Germain è andato a segno in tutte le ultime 32 partite di Champions League, la serie in corso più lunga nella competizione. L'ultima volta che i francesi non sono riusciti a trovare la rete è stata contro il Manchester City nei quarti di finale dell'edizione 2015/16. L'Atalanta, inoltre, ha subito più gol di qualsiasi altra squadra ancora in corsa in questa Champions League (16 reti in otto partite.

Nello stesso tempo, però, gli orobici possono essere rincuorati da un altro dato: l’undici della Torre Eiffel non ha mai vinto contro una squadra italiana in Champions League (quattro pareggi e due sconfitte), parziale in cui non è mai riuscito a tenere la porta inviolata.

Dati alla mano sembra quindi probabile che la sfida di mercoledì possa essere caratterizzata da numerose segnature: la posta in palio è importantissima, è vero, ma le frecce all’arco dei due allenatori sono tante, nonostante le defezioni. Ma Neymar e Icardi ci saranno...

Getty Images