Copyright Sport Today. All rights reserved.

GENERICA08/08/2020

Il Napoli si aggrappa a Mertens e… Van Gaal

Per sperare serve almeno un gol a Barcellona, il belga può fare male. E c’è quel precedente legato all’olandese…

Sport Today

Con l’eliminazione della Juventus per mano del Lione la truppa italiana impegnata in Champions League ha perso un’altra unità. Al Camp Nou il Napoli cercherà l'impresa fondamentale per raggiungere l’Atalanta nei quarti di finale di Champions League.

Partire dall’1-1 dell’andata al San Paolo mette alle spalle al muro la squadra di Gennaro Gattuso, che ha una certezza: per sperare di andare a Lisbona - la città della Final Eight che assegnerà il trofeo – dovrà per forza realizzare almeno un gol.

Un belga e un olandese rincuorano gli azzurri: Dries Mertens ha segnato sei gol nella Champions League 2019/20, è a una sola lunghezza dal record di sette reti per un giocatore partenopeo in una singola stagione nelle competizioni europee, detenuto da Edinson Cavani (Europa League 2012/13) e Gonzalo Higuain (Europa League 2014/15). Questa sarà la prima partita interna in Champions League di Quique Setién alla guida del Barcellona; 10 dei precedenti 11 tecnici blaugrana hanno vinto al debutto al Camp Nou nella competizione, con Louis van Gaal come unica eccezione (2-2 contro i connazionali del PSV nell'ottobre 1997). Un risultato che sarebbe perfetto per i partenopei…

 

Getty Images