Copyright Sport Today. All rights reserved.

GENERICA14/08/2020

Flick vuole unirsi a due connazionali

Sfida da gol tra Barcellona e Bayern. E il tecnico dei bavaresi ha un obiettivo in più.

Sport Today

La striscia di imbattibilità casalinga del Barcellona di 36 partite in Champions League (32 vinte, 4 pareggiate) è la seconda più lunga nella storia della Coppa dei Campioni/Champions League, alle spalle di quella di 43 gare di fila del Bayern Monaco tra il 1969 e il 1991.

Venerdì sera in Portogallo le due squadre se la vedranno in un quarto di finale di Champions League che promette spettacolo visto il gran numero di talenti in campo.

Pur con tutte le incognite del caso i bavaresi sembrano farsi preferire anche se dovranno stare attenti alle bocche da fuoco catalane, a partire ovviamente da Leo Messi.

Probabile, quindi, che dopo i primi due quarti finiti sul 2-1 (Paris Saint Germain-Atalanta e RB Lipsia-Atletico Madrid) ancora una volta entrambe le squadre vadano in gol e che si realizzino almeno tre reti nei tempi regolamentari.

Una curiosità: in caso di passaggio del turno del Bayern ci sarebbero tre tecnici tedeschi in semifinale (Flick si unirebbe a Tuchel e Nagelsmann). E Juergen Klopp, che ha vinto la Champions League lo scorso anno, non è arrivato a Lisbona…

©Getty Images