GENERICA29/08/2020
Community Shield, arrivano i gol
Sulla carta c'è da attendersi una partita scoppiettante.
Sport Today
La stagione calcistica inglese si apre come da tradizione con la Community Shield: se la vedranno il Liverpool di Jurgen Klopp campione d’Inghilterra e l’Arsenal detentore della FA Cup. Entrambe le squadre hanno un ottimo rapporto con questa competizione: per ben quindici volte nella loro storia l’hanno infatti vinta e soltanto il Manchester United, con ventuno successi, ha fatto di meglio.
Sulla carta c’è da attendersi una partita con almeno quattro gol, nella quale i munitissimi attacchi a disposizione dei due allenatori (i Gunners sono guidati dallo spagnolo Mikel Arteta) avranno la meglio sulle difese: il tridente delle meraviglie del Liverpool potrebbe andare a segno con Salah, Mané e Firmino, mentre dall’altra parte fanno paura Aubameyang, Lacazette e Pepe.
Il Liverpool è favorito e cercherà di evitare di arrivare ai rigori, dove l’anno scorso perse 5-4 contro il Manchester City. Ma quella dei tiri dal dischetto per assegnare il trofeo è una ipotesi da non scartare. Azzardiamo però un 3-1 per i Reds al triplice fischio del 90’.