GENERICA15/08/2020
City alla carica, il Lione pronto a difendersi
Hanno segnato tutte nei quarti di Champions. Ci riusciranno anche gli uomini di Garcia?
Sport Today
Dopo avere eliminato la Juventus, partendo da sfavorito, il Lione ci riprova: non sarà però per nulla facile che i francesi riescano a eliminare il Manchester City nell’ultimo quarto di finale di Champions League. Le prime tre gare giocate in Portogallo hanno visto le sei squadre impegnate (Paris Saint Germain, Atalanta, RB Lipsia, Atletico Madrid, Barcellona e Bayern Monaco) andare a segno: tutte gare da gol, addirittura da over 9.5 (!) quella tra catalani e bavaresi, con il Bayern vincitore per 8-2.
La squadra di Garcia sulla carta rischia l’imbarcata contro quella di Guardiola e quindi si potrebbe presentare in campo con un atteggiamento molto guardingo, cercando di reggere il più possibile per poi cercare di pungere di rimessa. Ma non sarà facile neanche segnare, per i francesi.
Jesus e Sterling potrebbero fare male, ma non va tralasciato assolutamente De Bruyne. Occhio anche a Cancelo, che torna nel suo Portogallo e, mentre ha ancora molto da migliorare in fase difensiva, non disdegna pericolose escursioni offensive: potrebbe trovare il gol in patria.