GENERICA08/08/2020
Brno, tutti vogliono partire davanti
Per le pole position delle tre classi attenzione alle sorprese su una pista che pare avere qualche problema.
Sport Today
A Brno si corre per il Motomondiale, su una pista il cui asfalto ha dato qualche problema già venerdì. Fa caldo e più di un pilota si è lamentato. Purtroppo c’è stato anche un brutto incidente: Bagnaia si è rotto la tibia e quindi non parteciperà al Gran premio della Repubblica Ceca delle MotoGp.
Nella classe regina, in Moto 2 e in Moto 3 ci sarà grandissima battaglia già sabato, per conquistare la pole position.
Nella classe più leggera nei primi tre Gran premi, compreso quello del Qatar non disputato dalle MotoGp, c’è stato il dominio di Tatsuki Suzuki, che è sempre partito in pole. E’ bravo e simpatico, ma a sto giro Fernandez, Rodrigo e Arbolino potrebbero farsi preferire, almeno sabato.
In Moto2 Navarro potrebbe battere un colpo e sabato mettersi davanti a gente come Marini e Lowes, che sta picchiando duro.
In MotoGp senza Marquez Quartararo sta spadroneggiando. Ma Franco Morbidelli è sembrato un missile e merita fiducia: potrebbe essere lui a centrare la pole. Occhio anche a Viñales mentre Dovizioso ha sofferto tanto venerdì. Ma la pista gli piace, ha classe da vendere e se la sua Ducati va a posto…