GENERICA09/08/2020
A Brno punti che pesano in tutte le classi
Una domenica elettrizzante nella Repubblica Ceca e tanti candidati ai podi delle tre classi.
Sport Today
Nelle MotoGp, a causa dell’infortunio di Marc Marquez, si è concretizzata l’opportunità di spodestare chi, dal 2013 al 2019, ha lasciato agli avversari un solo titolo, quello del 2015, a Jorge Lorenzo. Il francese Fabio Quartararo è alla ricerca del tris, dopo i successi di Jerez, ma la pole position è andata, sorprendentemente, al suo connazionale Johann Zarco, sontuoso con la sua Ducati. Sembra impensabile che Zarco possa vincere anche il Gp, la concorrenza è nutritissima anche il fattore del degrado delle gomme alle alte temperature può rimescolare le carte. Maverick Viñales e Franco Morbidelli sono da tenere in grande considerazione, ad Andrea Dovizioso, che parte 18esimo, servirà un’impresa storica.
Nelle Moto2 potrebbe parlare inglese il vincitore, lo statunitense Joe Roberts parte dalla pole e Sam Lowes è in grande forma. Tra gli italiani occhio ancora a Enea Bastianini, soprattutto. Ma Luca Marini, benché parta decimo, ha le carte in regola per rimontare.
Moto3: Tatsuki Suzuki non parte dalla pole - ed è la prima volta - ma non è detto che non vinca. Pronostico come sempre non facile, visto il grande equilibrio nella categoria: potrebbe essere tornato il momento di ascoltare l’inno di Mameli, si candidano il solito Tony Arbolino e Dennis Foggia, che scatterà dalla quinta posizione in casella.